Caserta. E’ stato condannato a 5 anni e 4 mesi per tentato omicidio Guerruccio Della Ventura, 44 anni, fratello di Antonio capozona dei Belforte a Caserta: era accuasto di aver pugnalato l’amico 50enne che lo stava ospitando in un’abitazione al Rione Falcone di Caserta, dato che al momento dell’ aggressione, era agli arresti domiciliari. Il pubblico ministero aveva invocato 12 anni i reclusione.
L’ aggressione ha avuto luogo dopo un’ accesa discussione tra i due a causa della pipì di un cane che era presente nell’ appartamento e degli stracci che l’ aggredito aveva lasciato a terra dopo aver pulito l’ urina del cane. Della Ventura secondo sempre le ricostruzioni, ha accoltellato alla gamba e al fianco il 50enne con un coltello da cucina. Ma il 50enne, è riuscito a scappare e mettersi in salvo.
Successivamente è crollato a terra per strada mentre il sangue si riversava a terra. successivamente lo hanno trovato i carabinieri e i sanitari del 118, che lo hanno portato subito in ospedale salvandogli la vita, e stabilendo, dopo analisi, che le ferite che l’ aggredito ha subito erano potenzialmente letali, motivo per cui si è deciso di accusare l’ aggressore di tentato omicidio.
Successivamente i carabinieri hanno raggiunto il posto seguendo il sangue che la vittima si è lasciata alle spalle risalendo all’ appartamento dove è avvenuto il tentato omicidio, prendendo in custodia l’ aggressore e ricostruendo i fatti accaduti. Secondo invece l’ aggressore, il 50enne era già ferito quando è rientrato a casa, e ha usato la cosa come scusa per costringerlo ad andarsene dall’ abitazione non tollerando più la sua presenza lì.