Ras del clan interessati alle elezioni: parente assunto in ditta dopo accordo con politico

CASERTA. Era forte gli interessi di uomini in passato vicini al clan Belforte nelle elezioni Comunali che videro la vittoria del sindaco Carlo Marino. Da conservazioni telefoniche intercettate è stato svelato un concreto interessamento di Antonio Rondinone – storico esponente del clan Belforte – alla candidatura del figlio Gennaro alle elezioni amministrative del Comune di Casetta del 2021 e il sostegno fornito alla candidatura di Emiliano Casale (attuale vicesindaco).

Altre intercettazioni hanno rilevato il sostegno fornito dalla un’altra storica famiglia vicina ai Mazzacane, quella dei Capone (ed in particolare di Giovanni anch’egli esponente storico del clan Belforte) e dei figli dalla candidatura di Massimiliano Marzo, ex consigliere comunale ed attuale Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Caserta. Sotto la lente dei magistrati è finito l’impiego di Gennaro Rondinone, figlio di Antonio presso una ditta, indicata proprio dallo stesso Marzo. Un dettaglio che secondo il gip configura rapporti tra i politici locali ed alcune influenti e note famiglie casertane, come quelle dei Rondinone.

L’impiego di Rondinone nella ditta sarebbe secondo il gip l’utilità ricevuta da Marzo dall’imprenditore vincitore dell’appalto nell’ambito di un accordo corruttivo.

 

Exit mobile version