Rete ultraveloce: Open Fiber arriva a Frignano e offre voucher da 100 euro

La rete in fibra ottica di Open Fiber è ora disponibile anche a Frignano, in provincia di Caserta. Le famiglie, i professionisti e le imprese del luogo possono ora accedere alla connessione più avanzata sul mercato, con un’ulteriore vantaggio: la possibilità di vincere un buono regalo grazie all’iniziativa “Open Fiber: la scelta che ti premia“. I residenti di Frignano che attiveranno una connessione a banda ultralarga tramite uno degli operatori partner di Open Fiber entro il 31 ottobre, avranno diritto a un voucher di 100 euro, utilizzabile come Buono Regalo Amazon.it, gift card di MediaWorld o buono carburante.

L’ultimo giorno utile per richiedere i premi è fissato al 31 dicembre. Per partecipare, è sufficiente verificare la copertura del proprio indirizzo su https://openfiber.it/vinci-buono-4/, scegliere un operatore partner e attivare la connessione ultraveloce. Una volta completata l’installazione, è necessario compilare il modulo su https://openfiber.it/richiedi-buono-regalo/ per ottenere il voucher. Infine, è importante assicurarsi che l’installatore applichi l’adesivo con il codice sulla borchia ottica.

La nuova rete ultraveloce disponibile a Frignano copre 4.101 unità immobiliari grazie alla tecnologia FTTH (Fiber-to-the-home, la fibra ottica che arriva direttamente all’interno degli edifici), l’unica soluzione in grado di garantire velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo. Questo tipo di investimento risulta strategico per la digitalizzazione del territorio, senza incidere sul bilancio comunale. L’infrastruttura tecnologica, infatti, è stata finanziata con fondi regionali e statali nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga (Bul), gestito da Infratel Italia, una società del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il coordinamento della Regione Campania. La nuova rete è e rimarrà di proprietà pubblica.

 

“Grazie alla rete Ftth e al progetto di cablaggio di Open Fiber, Frignano oggi è dotata di una rete ultra broadband in grado di erogare volumi di traffico dati sempre maggiori, consentendo di fare un uso veloce e abilitante dei collegamenti per lo smart working, lo streaming dei contenuti in Hd, gli acquisiti online e l’accesso ai servizi da remoto della Pubblica amministrazione”, ha dichiarato Vincenzo Gallo, regional manager Campania e Basilicata di Open fiber. Open Fiber è infatti  il principale operatore italiano di fibra ottica FTTH e uno dei leader in Europa. Essendo un operatore esclusivamente wholesale, non vende servizi in fibra ottica direttamente ai clienti finali, ma mette la sua infrastruttura a disposizione di tutti gli operatori interessati alle stesse condizioni.

Exit mobile version