Mega villa confiscata all’imprenditore del clan assegnata al Comune

 

PIANA DI MONTE VERNA/MARCIANISE. E’ stata consegnata al Comune ufficialmente ieri la mega villa confiscata all’imprenditore di Marcianise Angelo Grillo (nel riquadro), ritenuto vicino al clan. La procedura è stata seguita dal coadiutore dell’Agenzia Nazionale dei beni confiscati Gianluca Casillo, professionista casertano

Il post del sindaco

“Oggi è un bel giorno, lo Stato Vince a Piana di Monte Verna.- ha scritto il sindaco Stefano Lombardi – In seguito alla deliberazione consiliare n 13 del 23 Maggio 2024 e al sopralluogo odierno, con la successiva stipula del verbale di consegna, una proprietà confiscata alla camorra viene trasferita al patrimonio indisponibile del Comune di Piana di Monte Verna.
1.05.30 ettari di terreno e un fabbricato in corso di costruzione (per un valore complessivo di € 105.000,00) sito nella frazione Villa Santa Croce, vengono sottratti alla criminalità organizzata e consegnati alla comunità.”

L’orgoglio dello Stato

“È un’azione che mi riempie di orgoglio, da uomo di Stato e delle istituzioni. L’Amministrazione lavorerà con ogni possibilità e perseguendo ogni strada, affinché il bene in oggetto venga presto convertito in un centro per finalità di carattere sociale oppure in un presidio delle forze dell’ordine.
Ringrazio la Prefettura di Caserta, l’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la detenzione dei beni sequestrati alla criminalità organizzata, l’autorità giudiziaria e le forze dell’ordine per questa grande opportunità e per il segnale, tangibile, della presenza e della forza dello Stato e delle istituzioni nel nostro territorio”.

 

Exit mobile version