Capua. La Decò Fulgor Basket vince il campionato di Divisione Regionale 3 battendo fuori casa 59-67 la Pallacanestro Sorrento. La squadra del Presidente Scialdone batte i sorrentini anche in Gara 3 e conquista la promozione in Divisione Regionale 2.
Uno spettacolo incredibile, sugli spalti e in campo. Un sogno diventato una fantastica realtà, frutto di tanto lavoro e abnegazione.
Una notte da incorniciare negli almanacchi del basket, quella vissuta al Tasso di Sorrento; un entusiasmo incontenibile, un vero e proprio esodo di tifosi fulgorini in trasferta accorsi per seguire la Decò Fulgor. Una cornice di pubblico degna di ben altre categorie, così come il livello di gioco offerto dalle due squadre.
Dopo la sconfitta patita dalla Fulgor nella gara 1 a Sorrento, quando la compagine di mister Iorio ha anche sfiorato una rimonta incredibile nel momento in cui il distacco era diventato di 19 punti e dopo aver vinto a Capua la gara 2, con uno scarto di 46 punti grazie ad un sonoro 75 a 29, rimettendo così in parità le sorti, nella gara 3 la Fulgor è scesa in campo con una fortissima determinazione, travolgendo il Sorrento.
Una gara a prova di nervi, con le due squadre consce di non di non poter sbagliare; la Fulgor parte forte e va all’intervallo sul 39 a 32. Nel terzo quarto c’è il forcing di Sorrento che si porta ad un punto; nel quarto quarto, la Fulgor prende le contromisure, con un grande ritmo trascinata dai senatori della squadra, con uno stratosferico capitan Violante e un implacabile Branca, fino alla vittoria finale 59-67.
“Il sogno è diventato realtà, un capolavoro degli atleti allenati da coach Augusto Iorio, coadiuvato dagli assistenti Cioppa e Oliviero. I ringraziamenti vanno a tutti i giocatori che si sono impegnati al massimo, naturalmente, a tutti i nostri sostenitori, alle famiglie dei ragazzi e ai nostri piccoli atleti, i quali non hanno mai fatto mancare il loro tifo”. Così il presidente Scialdone.