Casapesenna. Ladri tentano furto nell’abitazione del sindaco di Casapesenna mentre quest’ultimo è a un comizio.
I malviventi avevano pianificato tutto nei minimi particolari. Hanno aspettato che Marcello De Rosa, il sindaco di Casapesenna, nonché aspirante consigliere per i prossimi 5 anni di amministrazione, non fosse in casa perché era a un comizio.
Una volta accertati dell’assenza del sindaco e della sua famiglia, i delinquenti hanno cercato di fare irruzione nell’abitazione senza andare troppo di fretta, convinti che sindaco e famiglia essendo al comizio avevano tutto il tempo per fare il colpo.
Però. proprio mentre De Rosa stava concludendo il suo intervento in pizza, sua moglie, che era presente a pochi passi dal placo, è stata avvisata dalle telecamere di sicurezza installate in casa che hanno registrato tutto, e così è partita spedita verso l’abitazione insieme ad altre persone arrivando giusto in tempo per mettere in fuga i malviventi e impedire il colpo.
Il comizio è continuato normalmente ed è intervenuta la candidata a sindaco Giustina Zagaria, che ha concluso praticamente l’evento in piazza dando appuntamento a tutti al voto dell’8 e 9 giugno.