Home » A Curti arriva la nipote di Andrea Camilleri, successo per Arianna Mortelliti alla rassegna ‘Incontri con l’autore’
A Curti arriva la nipote di Andrea Camilleri, successo per Arianna Mortelliti alla rassegna ‘Incontri con l’autore’
CURTI. Chiusura con il botto per la rassegna ‘Incontri con l’autore’, organizzata dal Comune di Curti in collaborazione con la libreria ‘Spartaco’ di Santa Maria Capua Vetere.
Ieri sera, nella Biblioteca comunale di piazza della Repubblica, è giunta Arianna Mortelliti, nipote d’arte dell’indimenticabile Andrea Camilleri, che ha presentato al folto pubblico giunto per l’occasione la sua opera prima ‘Quella volta che mia moglie ha cucinato i peperoni’.
L’assessora alla Cultura di Curti Carolina Russo, ispiratrice dell’iniziativa, ha affermato: «Chiudiamo la rassegna ‘Incontri con l’autore’ che in questi anni ha ricevuto un enorme successo tra i cittadini. Abbiamo ospitato scrittori di altissimo profilo della scena nazionale, che hanno elevato il livello della rassegna letteraria che sicuramente va ripetuta anche nei prossimi anni».
Il sindaco Antonio Raiano ha aggiunto: «E’ stato un onore e un enorme piacere ospitare nel nostro Comune Arianna Mortelliti, nipote del grandissimo Andrea Camilleri. La rassegna ‘Incontri con l’autore’ è la dimostrazione palese che la cultura è e sarà uno dei pilastri della nostra attività amministrativa. Lo si evince chiaramente anche dalla suggestiva biblioteca comunale che abbiamo allestito in questi anni; al momento del nostro insediamento, nei locali di Piazza della Repubblica abbiamo trovato le ragnatele, adesso ci sono oltre 4400 testi ed una frequentazione quotidiana da parte di numerosi giovani provenienti anche dal circondario. Un risultato veramente straordinario».
La serata è stata molto piacevole, con la giovane autrice di origini siciliane che è riuscita ad affascinare il pubblico, attraverso il racconto del suo libro e di numerosi aneddoti, alcuni divertenti, legati all’amatissimo nonno Andrea Camilleri.