Capodrise. L’ingegnere Mario Scognamiglio, residente nel quartiere San Donato, è una delle tante novità della lista Viva Capodrise, guidata da Vincenzo Negro.
Al 47enne, per questa nuova esperienza, è arrivato anche l’augurio dall’amministratore delegato di MSC Sicilia, William Munzone con il quale Scognamiglio collabora nell’ambito di una partnership tra MSC e la Logiproject Srl (società a cui è legato) di eco sostenibilità e transizione ecologica. In sostanza verificano le fattibilità dei progetti eolici Off Shore ed on shore in Italia.
Davvero una grossa soddisfazione per Scognamiglio ‘expert’ nella realizzazione di progetti green, una peculiarità non da poco che potrebbe tramutarsi in un servizio utile alla cittadinanza nel caso in cui dovesse far parte dell’amministrazione che si formerà.
Caro Mario Ho appreso con soddisfazione la tua scelta di candidarti alle comunali nella tua Città. Sono sfide che presuppongono coraggio. Ed a te non manca.
E soprattutto amore, verso una terra nella quale si è scelto di vivere e di far crescere i propri figli.
Ci siamo conosciuti per motivi lavorativi una quindicina di anni fa. Tutti e due impegnati nella realizzazione di infrastrutture, nel campo della green energy.
Un rapporto di lavoro che ha fortificato la nostra amicizia e stima, fino a quando non si è deciso di condividere un progetto più ambizioso.
Non a caso ti sei fatto carico di seguire i lavori “green” coordinando il gruppo ecologia, in una partnership, sotto l’egida di Msc Sicilia.
In questi anni ho avuto modo di apprezzare il tuo impegno nel perseguire gli obiettivi, la tua determinazione, la tua coerenza, la tua onestà culturale e morale.
Quando ho saputo della tua candidatura, ho immaginato che tutte le tue doti, avrebbero giovato alla Città nella quale vivi, e che certamente saprà sostenerti, per avere un valido rappresentante nel parlamentino cittadino, capace, come dici nel tuo slogan, di dare voce a tutti.
Io credo che saprai trasferire in questo impegno, che spero la Città vorrà affidarti, ll tuo ‘background’ personale, fatto di forza, carattere e soprattutto conoscenza nel campo della realizzazione di progetti “green”, intercettando risorse che possono far lievitare la qualità della vita della tua Città.
Nella speranza di festeggiare con te il 9 giugno la tua elezione
Ti abbraccio
Dott.William Munzone
CEO MSC SICILIA