NAZIONALE – L’anticipazione era arrivata a dicembre del 2023 quando Ferrero depositò il marchio Nutella Plant based. Adesso, come annunciato da Gambero Rosso, ben presto arriverà sul mercato la Nutella vegana. Una soluzione dedicata agli intolleranti e vegani che potranno anche loro gustarsi la famosissima crema.
Come anticipato da Gambero Rosso, in autunno la Nutella versione vegan arriverà sul mercato e sugli scaffali dei supermercati. Non sostituirà la Nutella classica ma si andrà a inserire in un mercato, quello dei vegani e intolleranti, fino ad oggi dimenticato da Ferrero.
Questa scelta mostra come la multinazionale dedichi sempre più attenzione ai regimi alimentari differenti. Di certo ci arriva dopo mesi di lavoro e in periodo storico dove la domanda di prodotti vegani si fa sempre più alta.
Nutella di certo creerà non poca concorrenza, spingendo anche altre aziende a puntare sul settore e perfezionare i prodotti. Le aspettative saranno chiaramente altissime e vedremo se riuscirà a convincere anche i più scettici. Che poi la Nutella vegana non è indirizzata solo ai vegan o a chi è intollerante al lattosio, ma anche persone con regimi alimentari normali possono decidere di virare verso la soluzione più salutare. Attesa chiaramente una massiccia campagna di marketing per sponsorizzare il prodotto.