Aversa. Giovedì 23 maggio alle ore 18:30, si terrà, nell’Abbazia di San Lorenzo, in Via San Lorenzo 8 ad Aversa il programma “La tutela della vita umana, i molteplici aspetti del fine vita”.
L’evento è organizzato da “Unione Giuristi Cattolici Italiani”.
Alle ore 18:00 ci sarà la registrazione dei partecipanti.
Alle ore 18:30 l’apertura dei lavori.
Nell’Abbazia ci saranno i saluti del Dottor Luigi Picardi Presidente del Tribunale di Napoli Nord, l’avvocato Gianluca Lauro Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, Monsignore Ernesto Rascato Parroco dell’Abbazia di San Lorenzo e Consulente Ecclesiastico dell’Unione Giuristi Cattolici della Sezione Vittorio Bachelet di Aversa.
Poi ci sarà l’introduzione ai lavori da parte dell’avvocato Antonia Magnotta Presidente dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani – Sezione Vittorio Bachelet di Aversa.
Dopo ci saranno le relazioni che avranno come oggetto “l’autodeterminazione e diritto alla salute e vita” da parte del dottore Maurizio Sperzaferri Giudice Prima Sezione Civile Tribunale di Napoli Nord.
Mentre a parlare del “fine Vita tra etica, legge, giurisprudenza, deontologia” sarà il professore Claudio Buccelli, Professore Emerito di Medicina Legale dell’ Università di Napoli Federico II e Presidente onorario della Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni Past Director del centro Interuniversitario di ricerca Bioetica.
Infine ci sarà “Non resistere-non desistere” del professore Lucio Romano, Centro Interuniversitario di ricerca Bioetica e Senatore della Repubblica XVII Legislatura.
Poi alle ore 20:30 ci sarà il dibattito e la conclusione dei lavori.