Castel Volturno. 28enne accusato di truffa assicurativa assolto.
Il tribunale di Udine, dopo aver esaminato il caso, ha stabilito che L.C. un 28enne di Castel Volturno è innocente perché il fatto non sussiste.
Secondo i fatti ricostruiti dalla Procura, l’imputato, difeso dall’avvocato Francesca Luongo, nel giugno 2021 avrebbe postato un annuncio on line dove c’era la possibilità di stipulare una polizza assicurativa per auto da parte della compagnia assicurativa “Generali” dando anche un recapito telefonico, che poi è risultato intestato non alla compagnia o a lui ma ad un un cittadino del Bangladesh. la vittima della presunta truffa ha chiamato il numero e si è ritrovato in contato con un cittadino marocchino e pensando di rinnovare la propria polizia assicurativa, ha versato 480 euro sul conto corrente dell’imputato. La polizza non è mai stata rilasciata, quindi la vittima decide di sporgere denuncia al commissariato di Cividale del Friuli in provincia di Udine, sede del versamento sul conto corrente di L.C..
L’avvocato dell’imputato ha dimostrato che non ci sono gli elementi oggetti della responsabilità o del contributo dell’imputato nel raggiro. Motivazioni che sono state accolte dal tribunale che ha quindi pronunciato formula assolutoria nei confronti del 28enne castellano.