NAZIONALE – PagoPa, piattaforma digitale che consente il pagamento digitale verso la Pubblica Amministrazione, sta assumendo diversi profili anche con possibilità di smart working. Le assunzioni sono presso le sedi di Roma, Bologna, Cagliari, Firenze, Milano, Napoli, Padova, Torino ma anche con possibilità di smart working.
Le posizioni aperte sono 6: business intelligence specialist, junior financial officer, mobile software engineer, senior ict cloud specialist e staff engineer. I contratti possono essere a tempo determinato, indeterminato o di apprendistato professionalizzante. Ci sono anche opportunità di stage nell’area finanza, controllo & affari societari.
Il requisito base per candidarsi è il possesso della laurea triennale o specialistica in economia, informatica, ingegneria informatica, matematica, statistica. Poi è richiesta esperienza nella mansione, conoscenza dei linguaggi informatici; buona conoscenza della lingua inglese; ottime capacità analitiche, comunicative e relazionali.
Per chi è interessato può leggere tutte le offerte di lavoro attive in pagoPa al seguente link che rimanda al sito ufficiale alla sezione Lavora con Noi.
PagoPa è una società partecipata dallo Stato attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, sottoposta alla vigilanza del Presidente del Consiglio, tramite il Ministro delegato.
La mission è quella di progettare e costruire le infrastrutture digitali dello Stato per diffondere servizi pubblici digitali sempre più facili da usare, sicuri e rispondenti ai bisogni dei cittadini.