AGGIORNAMENTO. Crollo al Centro Commerciale Campania, arriva la nota ufficiale da parte della struttura di località Aurno a Marcianise, inaugurata nel settembre 2007. Il tutto è accaduto nella parte di galleria a ridosso di piazza Campania tra la gelateria La Scimmietta e il ristorante Farinella, non lontano dai bagni.
“Una parte della controsoffittatura di uno dei corridoi del Centro Commerciale Campania è crollata ieri sera, poco dopo le ore 22. A provocare il cedimento della struttura, nella zona di Piazza Campania, un tendino che si è staccato in un angolo provocando in pochi minuti la caduta dei pannelli della controsoffittatura.
Il personale antincendio del Centro Campania si è reso conto immediatamente della prima crepa e ha tempestivamente recintato la zona evitando possibili danni a persone e animali. Non è stato registrato nessun ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi del caso”.
Insomma si sono prevenuti problemi maggiori, grazie alla prontezza del personale, anche il crollo non è stato impattante, ma il materiale è venuto giù quasi gradualmente. Anche la vigilanza ha supportato l’operato della squadra.
Il cedimento è avvenuto nei pressi della piazza del centro commerciale, facendo precipitare al suolo materiale edile e impianti vari. Fortunatamente, l’incidente non ha causato feriti in quanto si è verificato quasi in orario di chiusura, quando la struttura era ormai vuota, in pratica dalla parte sud non poteva venire più nessuno, quindi in quella parte al massimo si poteva andare solo in bagno.
L’allerta è stata lanciata dal personale della security che, avendo avvertito rumori sospetti, aveva già provveduto a transennare l’area.
Al momento, i Vigili del Fuoco sono al lavoro per rimuovere le macerie pericolanti e mettere in sicurezza l’area.
Le cause del crollo sono ancora da accertare
Marcianise. Incredibile quanto è capitato al Centro Commerciale Campania di Marcianise.
Proprio in piazza Campania si è infatti verificato un crollo. L’episodio è successo intorno alle 22: il cedimento ha riguardato la parte a ridosso della gelateria.
Fuggi fuggi generale, visto che nell’area c’erano tantissime persone. Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno provveduto a delimitare ed a mettere in sicurezza l’area delimitata dal crollo. Per fortuna al momento non si segnalano feriti, circostanza confermata dalle successive verifiche effettuate sul posto.