NAZIONALE – Ci stiamo avvicinando alla bella stagione e anche se il mese di aprile e inizio maggio non sono stati dei migliori, prima o poi inizierà il gran caldo e le spiagge inizieranno ad affollarsi. In vista della prossima stagione estiva però le notizie che arrivano non sono confortanti.
Gli stabilimenti balneari stanno iniziando ad organizzarsi e stanno pubblicando le tariffe per la stagione 2024. Ebbene, stando ai primi dati in arrivo, sono previsti rincari fino al 50% per il noleggio di ombrelloni e sdraio.
Questo almeno nelle località più rinomate e negli stabilimenti più attrezzati. Se fino allo scorso anno per un ombrellone e due sdraio in prima fila ci volevano 20,25,30 euro, quest’anno si parte da 50 euro in alcuni lidi. E così via per le altre file dove il costo sarà inferiore ma comunque più elevato rispetto agli anni passati.
Questa dei rincari sarà purtroppo una prassi sia sul litorale casertano che campano ma un po’ in tutta Italia. Ormai con la scusa dei rincari, anche gli stabilimenti ne approfittano e mettono prezzi alle stelle, forti anche dell’enorme richiesta. Di questo passo si virerà sempre più sulle spiagge libere che purtroppo, almeno nelle nostre zone, lasciano a desiderare. Una giornata al mare sarà sempre più un lusso.