Concorso Agenzia delle Entrate a tempo indeterminato: requisiti e come fare domanda

NAZIONALE – Nuovi posti di lavoro in arrivo all’Agenzia delle Entrate. L’ente sta per aprire un nuovo concorso per assumere 80 persone a tempo indeterminato da assumere nel reparto risorse umane.

Questo concorso fa parte delle nuove assunzioni per il triennio 2024-2026, come indicato dal Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO). Si punta a trovare funzionari specializzati in selezione, valutazione del personale e formazione.

Saranno 80 gli assunti e il bando dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno. Il requisito di base per poter accedere sarà la laurea.

Per quanto riguarda quella triennale, si prediligono laurea in Psicologia, Scienze dell’Educazione, Sociologia, Scienze Giuridiche, Amministrazione e Organizzazione, Scienze Politiche, Scienze Economiche.

Si potrà accedere al concorso anche con le seguenti lauree magistrali: Educazione degli Adulti; Scienze Pedagogiche; Gestione Servizi Educativi; Servizio Sociale; Sociologia; Psicologia; E-learning; Comunicazione; Società dell’Informazione; Filosofia; Antropologia; Filologia; Linguistica; Storia.

La domanda andrà inviata totalmente per via telematica dal portale Inpa della Pubblica Amministrazione. Per accedere sarà necessario essere in possesso di credenziali Spid e pec. Bisogna attendere l’uscita del bando e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale prima di poter procedere con l’inoltro.

I neo assunti si occuperanno di: Assunzione del personale, Formazione e sviluppo, Gestione delle relazioni con i dipendenti, gestione dei salari e dei benefit dei dipendenti e gestione dell’ambiente di lavoro.

Exit mobile version