Tavole sicure e pesca abusiva, blitz dei militari: scattano i sequestri

 

MONDRAGONE. Litorale domizio battuto palmo a palmo dalla Guardia Costiera di Mondragone e di Pozzuoli per l’operazione pesce sicuro.

A seguito di un’attività volta al contrasto del fenomeno della pesca abusiva, infatti, l’Ufficio Locale Marittimo di Mondragone e l’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli hanno predisposto un’operazione di vigilanza durata 2 giorni e con l’impiego di numerose pattuglie, nell’ambito delle coste del canale Agnena sino al litorale di Mondragone, presso i quali sono stati individuati attrezzi e dotazioni di pesca abusivamente detenuti da pescatori di frodo.

Completata l’attività, i militari hanno eseguito il sequestro amministrativo, con successiva confisca di 15 km circa di reti da posta, parte delle quali rinvenute a bordo di natanti da diporto, 200 nasse, anch’esse rinvenute in parte su natanti da diporto, 1 rastrello a mano. Contestualmente sono stati sequestrati e rigettati a mare 25 kg. di telline, poiché pescati durante il periodo di fermo biologico.

Exit mobile version