Meteo 1° maggio, festa rovinata: pioggia e grandine su tutta la Campania

REGIONALE – Dopo alcuni giorni di tregua e un nuovo assaggio di estate con temperature oltre la media, il mese di maggio si appresta a fare il suo ingresso all’insegna del maltempo. Purtroppo la festa dei lavoratori si preannuncia bagnata e rovinata per i tanti che avevano deciso di organizzare una bella uscita fuori porta. Amarezza anche per gli stabilimenti balneari che già sognavano il pienone e il primo assaggio di stagione estiva.

Purtroppo non sarà così. Una perturbazione in arrivo dal Nord-Ovest farà capolino su Tirreno e Campania nel corso della notte e porterà con sé pioggia, grandine e temperature in picchiata anche di 8-10 gradi.

Al momento la Protezione Civile non ha emesso bollettini di criticità ma è probabile lo faccia nel corso delle prossime ore.

Temporali e grandinate sono attese su Napoli e lungo le coste entro ora di pranzo del 1° maggio. Le temperature torneranno al di sotto dei 15 gradi. Il picco del maltempo è atteso verso ora di pranzo di mercoledì e interesserà gran parte della Campania. Le prime zone ad essere interessate saranno quelle costiere poi man mano la perturbazione arriverà anche nelle zone interne. Il meteo si preannuncia instabile almeno fino a venerdì 3 maggio. Poi da sabato le cose dovrebbero iniziare a migliorare e le nubi lasceranno spazio al sole e a temperature in risalita.

Exit mobile version