Beccato a cedere una dose di cocaina: il verdetto del giudice per Vigliotti

Santa Maria a Vico. Arriva il verdetto per il 52enne Massimo Vigliotti, arrestato ieri dai carabinieri della compagnia di Maddaloni e della stazione di Santa Maria a Vico, dopo aver ceduto una dose di droga.

Il giudice nella direttissima odierna ha convalidato arresto e lo ha sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza. Quindi di fatto è libero di girare in zona.

Era stato sorpreso ieri mattina dai Carabinier in via Brecciale a Santa Maria a Vico, nel casertano, stava cedendo una dose di cocaina ad un avventore sopraggiunto a bordo di una Jeep Renegade, si tratta di C.V.

Il pusher, Massimo Vigliotti, è stato immediatamente bloccato; mentre l’acquirente, accortosi della presenza dei militari dell’Arma, ha accelerato pericolosamente la marcia liberandosi della dose di cocaina appena acquistata, lanciandola dal finestrino dell’auto.

Subito dopo, allo scopo di guadagnarsi la fuga, ha violentemente speronato l’autovettura dei militari, danneggiandone vistosamente la parte anteriore sinistra.  A nulla però è valso il pericoloso tentativo di allontanarsi, visto che la sua auto, a causa dell’urto, è rimasta bloccata sul posto. La droga, della quale aveva cercato di liberarsi è stata subito recuperata e sequestrata.

Il fuggitivo, un 58enne del posto, anch’egli noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di veicolo militare. Lo stesso è stato inoltre segnalato alla Prefettura di Caserta per la sanzione amministrativa relativa al possesso di sostanze stupefacenti.

Exit mobile version