CASERTA/CASAGIOVE. Saranno celebrati domani alle 16 al Santuario di Sant’Anna nell’omonima piazza a Caserta i funerali di Simona Serra, la 21enne studentessa della Facoltà di Economia, morta dopo essere stata travolta domenica sera davanti ad una pizzeria di Pozzuoli. La salma giungerà mezz’ora prima a Caserta dal Secondo Policlinico di Napoli dove in queste ore è stato effettuato l’esame autoptico, i cui risultati saranno resi noti non prima di un mese.
Simona era con alcuni amici e il compagno Carmine quando è stata investita da una Volkswagen Polo, guidata da un 19enne del posto, figlio di un noto imprenditore: il giovane è indagato a piede libero per omicidio stradale e sottoposto all’alcol ed al drug test che hanno dato esito negativo.
Simona era arrivata a Pozzuoli da Caserta per trascorrere una serata spensierata, trasformatasi in tragedia. La studentessa, diplomatasi al liceo Manzoni di Caserta e ora iscritta ad Economia, è spirata all’ospedale Santa Maria delle Grazie poco dopo l’arrivo. La sua morte ha sconvolto Caserta e Casagiove, città dove il padre di Simona, Marco, gestisce da anni un’edicola in viale Europa.