CASAL DI PRINCIPE. Potrebbe essere una competizione elettorale totalmente in rosa quella dell’8 e 9 giugno a Casal di Principe. Da qualche ora, infatti, è ufficiale anche la candidatura di Elisabetta Corvino, che si colloca all’opposizione dell’attuale maggioranza, peraltro in situazione molto complessa con sindaco e vice dimissionari.
“Dopo un lungo periodo di riflessione ho scelto ancora una volta di mettermi al servizio della mia città e di candidarmi alla carica di Sindaco di Casal di Principe. Lo faccio con l’umiltà di sempre, con la fede incrollabile nel potenziale dei nostri talenti, con il sogno nel cuore di un futuro migliore per la nostra città.” ha evidenziato Elisabetta Corvino.
“Faccio appello a tutte le energie sane della nostra comunità, ai giovani, alle donne e agli uomini che vogliono vivere la politica come servizio generoso e nobile, alle famiglie, al mondo del lavoro, dell’impresa e della cultura e a tutti coloro che vogliono alzare lo sguardo verso un orizzonte di collaborazione responsabile, per realizzare il governo allargato della città da parte di tutti i cittadini:
Impegniamoci a costruire insieme una squadra di governo forte, onesta e vincente, qualificata e competente, affinché all’attuale periodo amministrativo, ormai al termine, subentri una stagione nuova, che sappia interpretare i bisogni e le aspettative di tutti, che sappia assumersi la responsabiltà delle scelte a difesa dei cittadini, che sappia amministrare senza lasciare indietro nessuno!
Io sono pronta, aspetto tutti voi: non possiamo mancare all’appuntamento elettorale con il vero cambiamento!”
Sul fronte centrosinistra, invece, è già ufficiale la candidatura di Marisa Diana: che ieri ha presentato dimissioni da vicesindaco e assessore all’ istruzione, ruolo, quest’ ultimo, ricoperto per 10 anni nelle due Amministrazioni del Sindaco Renato Natale.
“Ritengo doveroso questo passo per rispetto istituzionale e verso gli altri candidati, dato che sciolgo le riserve e annuncio la mia candidatura a Sindaco del Comune di Casal di Principe, accettando la proposta fattami, gia’ nel mese di febbraio, da 5 consiglieri ( 2 di maggioranza e 3 di minoranza) da alcuni pezzi della societa’ civile e da alcuni partiti.
Le ragioni di questa scelta, che esplichero’ nei prossimi giorni, nascono dal bisogno di continuare il cammino intrapreso in questi anni, che ha prodotto cambiamenti significativi nel paese ma che non deve e non puo’ essere interrotto.
Resto aperta al dialogo con gli altri gruppi politici che si apprestano a concorrere alla tornata elettorale dell’ 8- 9 giugno 2024.”
Già da tempo ha invece annunciato la sua candidatura Lia Caterino, che di fatto è già in campagna elettorale con gli incontri con le categorie, l’ultimo dei quali con i rappresentanti dei lavoratori del comparto metalmeccanico.