Maddaloni/Pomigliano D’Arco. Nel parco delle acque a Pomigliano D’Arco, è in corso il torneo regionale esordienti, in cui diversi pugili si sfidano sul ring. I giorni del torneo sono 5-6-7 aprile, di cui due sono già andati. Oggi è l’ultimo giorno in cui si terranno gli ultimi incontri.
Partecipano a tale evento tutti i pugili esordienti differenziati in base alle categorie di peso e di età.
Tale evento è sponsorizzato da “Federazione Pugilistica Italiana”, “Associazione Polisportiva Comunale” e organizzato da “Scuola pugilistica Pomigliano”.
Ieri, a vincere sul ring è stato Luca De Lucia, maddalonese, divenuto campione regionale, pesi 66 walter che insieme ad altri giovani pugili del team Boxic, fanno parte del progetto antibullismo “Calatia Rosa”, dove ormai la scuola di pugilato presso palazzetto dello sport di Caserta Viale Medaglie d’Oro, è punto di riferimento per i giovani che vogliono contrastare il bullismo e la violenza sulle donne.
Infatti il 16 aprile il tecnico della federazione pugilistica italiana e maestro difesa personale svolgerà il corso antibullismo e difesa personale nel liceo scientifico di Benevento e tra breve inizieranno i corsi di pugilato presso le scuole di Caserta che aderiranno al progetto.