Nube di pulviscolo si abbatte su 3 frazioni: non si respira

San Felice a Cancello. Incredibile quanto sta accadendo stamani nella frazione Polvica di San Felice a Cancello, dove a causa dell’attività estrattiva di una cava si è formata una maxi nube che con il vento è addirittura arrivata nel centro dell’altra frazione, Cancello Scalo, fino al castello federiciano. Chiaramente sarà giunta anche nella frazione Pezzalunga di Acerra.

E’ incredibile, alleghiamo video e foto di questa situazione che rappresenta un problema per migliaia di cittadini che abitano in queste zone.

Alcuni bambini pare si siano sentiti anche male, si tratta di famiglie che abitano a ridosso della cava, in territorio sanfeliciano.

E’ una situazione che andrebbe monitorata anche dalle istituzioni locali, non è possibile, le foto e i video parlano chiaro.

L’abbiamo sperimentata in modo empirico: durante l’attività più intensa della cava, non appena si è sprigionata la maxi nube a Polvica di San Felice, dopo circa una decina di minuti abbiamo telefonato ad un residente che abita nel centro di Cancello Scalo e gli abbiamo detto: “Sta arrivando una nube di pulviscolo”.

Ed effettivamente, la foto parla chiaro, attorno al castello federiciano c’era questa aureola di pulviscolo, che poi è arrivata addirittura fino alla successiva frazione, Botteghino… GUARDA IL VIDEO

 

Exit mobile version