Mega colpo nell’azienda del casertano: in azione la maxi banda degli specialisti

San Marco Evangelista. Nella tarda serata di Pasqua è stato commesso I’ennesimo furto nella zona industriale di San Marco Evangelista.  In una nota azienda operante nel campo della chimica, verso le 22, otto malfattori (bendati e dotati di tutti gli accessori utili al furto) sono entrati divellendo infissi e scassinando serrature, con brutalità e insistenza.

Le loro azioni hanno prodotto ingenti danni alla infrastruttura, agli autoveicoli, ed ai macchinari elettronici ad alto valore tecnologico, presenti sul posto. Inoltre sono stati rubati diversi oggetti di valore tecnologico e documentazioni varie. L’azienda presso cui lavorano diversi tecnici, si occupa di ricerche in campo chimico e per questa ragione i ladri avrebbero potuto rischiare la vita, in quanto vi sono attrezzature e materiali che possono essere maneggiati solo da personale formato ed esperto in materia, che se usate o manomesse possono determinare rischi molto importanti. Se uno di loro si fosse ferito, a chi sarebbe andata poi la responsabilita?

II furto è stato ben articolato e pertanto anche la denuncia dei fatti sta richiedendo un’attenta valutazione, che sarà anche frutto di un’azione congiunta tra i dirigenti dell’azienda e gli organi di polizia.

Si prende purtroppo atto che l’area industriale di San Marco Evangelista, come raccontano anche altri imprenditori, oramai è preda di razzie continue, e con cadenza settimanale si ascoltano notizie di furti con scasso ad opera di bande sempre più numerose. Gli imprenditori meritano quindi una risposta dalle forze dell’ordine, che seppur operando con estrema difficolta avendo pochi mezzi e risorse a disposizione, rappresentano la sola difesa a cui ci si può appellare. Intanto, ci si chiede. Ma se tutto questo non viene osteggiato con veemenza, a cosa si va incontro? Dobbiamo aspettare che ci saranno danni anche verso le persone? E solo allora davvero si prenderanno dei provvedimenti in tal senso? Ormai, le bande di ladri sono composte da un numero sempre piu ampio di individui e sicuramente pervasi da cattive intenzioni. Nel caso dell’altra notte, come si evince dalle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza, erano in 8. Pertanto sarebbe it caso che tutti coralmente ci si interrogasse sulla sicurezza di questo territorio che purtroppo non gode di nessun presidio di sicurezza. Mancano carabinieri, polizia, ed a quanto pare, ha un corpo di polizia municipale estremamente ridotto di numero.
Per tutto quanto dianzi esposto si chiede agli organi di stampa di diffondere questa informazione a tutela anche della pubblica sicurezza di altri cittadini e imprenditori.

Exit mobile version