Errori sulla raccolta differenziata: avviata procedura di avviso, poi scattano le multe

Capodrise. Nella mattinata odierna sono stati effettuati numerosi controlli da parte della Polizia Municipale, con ausilio di personale della ditta Teknoservice S.r.l. (società che si occupa del servizio di raccolta, trasporto e trattamento dei rifiuti solidi urbani sul territorio cittadino), in ordine alle modalità di effettuazione della raccolta differenziata e finalizzati a verificare e correggere eventuali comportamenti sbagliati nel conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini.

Le odierne attività, effettuate per ora solo in una parte del territorio comunale e presso le utenze domestiche, hanno permesso di verificare l’eventuale presenza di errori nella separazione dei rifiuti, apponendo delle etichette di “MANCATO RITIRO PER ERRORE NEL CONFERIMENTO” ed indicando all’utente (dove ciò è stato possibile) le corrette procedure da mettere in atto, effettuate alla presenza degli operatori della ditta Teknoservice.

Le utenze oggetto dell’odierna verifica, i cui sacchetti sono stati destinatari della suindicata etichetta, riceveranno nei prossimi giorni un c.d. “Avviso bonario”. In presenza di reiterati comportamenti sbagliati, che persistono anche dopo l’invio dell’avviso bonario, saranno elevate le previste sanzioni amministrative da parte della Polizia Municipale.

Per quanto possibile continueremo ad aumentare queste forme di controllo sul territorio comunale, al fine di evitare il ripetersi spiacevole ed ingiustificato di tali episodi.
A tal fine, la ditta Teknoservice ed il Comune di Capodrise implementeranno, nei prossimi giorni, le compagne informative e di sensibilizzazione territoriale, anche attraverso l’attivazione di una pagina dedicata dell’App del Comune di Capodrise, disponibile nei Play Store delle piattaforme
Android ed Apple Store.

Exit mobile version