Pastiera e zeppola, la sfida dolce nel bene tolto al clan

Casapesenna. Cooperativa Maeditactio. Zeppole di San Giuseppe, pastiere e pizze di crema, è già tutto pronto!

 

Nell’eterna sfida tra zeppola e pastiera, chi vincerà? In Occasione della Festa del Papà e di Pasqua, sarà possibile ordinare zeppole di San Giuseppe, pastiera, pizza di crema e tanti altri dolci tipici. Ogni prodotto viene realizzato con cura e passione, nel rispetto della tradizione, con materie prime di qualità. Difficile resistere alla zeppola, dolce della tradizione napoletana che viene tipicamente consumato nei giorni intorno al 19 marzo, data da cui prendono il nome. Tradizionalmente, quindi, le zeppole vengono considerate i dolci per la festa del papà.

Come non cedere alla malia della pastiera napoletana, dolce che affonda le origini nel mito? Tutte queste bontà sono prodotte a via Cagliari, Casapesenna, dove ha sede la Cooperativa Maeditactio , in un bene confiscato alla criminalità organizzata.

Qui ha sede anche il Centro di Aggregazione Giovanile per l’Arte e la Cultura – sostenuto da “Fondazione CON IL SUD”, nell’ambito del Progetto “GenerAZIONI FRUTTUOSE. Centro Servizi Intergenerazionale” – spazio dedicato all’incontro, alla cultura, alla creatività, alla valorizzazione dei talenti e alla solidarietà, nonché sede di ArtEspressa – Caffè Letterario & Pasticceria artigianale. Per informazioni https://www.facebook.com/artespressa oppure contattare il numero 081 191 818 23. Non resta che prenotare

Exit mobile version