Cancello ed Arnone. Il nuovo volto di piazza Municipio, l’amministrazione Ambrosca istituisce un referendum popolare per scegliere il migliore
«Vogliamo che i cittadini siano protagonisti nel processo di riqualificazione del Paese. Saranno loro a scegliere quale sarà l’immagine di piazza Municipio attraverso un referendum popolare che abbiamo istituito nell’ultimo consiglio comunale». Ad annunciarlo il sindaco di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca.
«Abbiamo bandito un concorso di idee con il quale intendiamo ammodernare e riqualificare piazza Municipio – ha specificato il sindaco – sono due i progetti che sono risultati vincitori, uno che prevede il monumento al centro della piazza, l’altro no. Vogliamo che siano i cittadini a decidere quale sia quello migliore e quello che più rappresenta la piazza per antonomasia della nostra comunità. Abbiamo voluto introdurre una formula che conferisce maggiore protagonismo nelle scelte a tutti i cittadini affidando loro la responsabilità di una decisione che in un senso o nell’altro cambierà comunque l’immagine del Paese».
I due progetti nei prossimi giorni saranno illustrati nel dettaglio ai cittadini in modo da metterli nelle condizioni di poterli valutare e scegliere il migliore. Completata questa fase sarà fissata la data delle consultazioni.