“L’eredità”, ragazza casertana trionfa al programma televisivo

Caserta. Durante il programma della Rai1 “L’eredità”, condotto da Marco Liorni, Maria Beatrice, una casertana, si è portata a casa un montepremi pari a 16.563 euro in gettoni d’oro, vincendo al gioco con una doppia “ghigliottina”.

La vincitrice, abita a Caserta ma è nata a Napoli. Si è laureata in Relazioni Internazionali e il suo sogno nel cassetto è quello di condurre un telegiornale. Attualmente la campionessa sta studiando per sostenere alcuni concorsi pubblici. Oltre a questo, Maria Beatrice vorrebbe diventare una giornalista. Ha una forte passione per la musica, sia dei ritmi contemporanei che delle melodie dei grandi cantautori.

Nel gioco, bisogna indovinare la parola che accomuna i termini della “ghigliottina”, ovvero “data”, “favola”, “andare”, “inviti”, “diamanti”. La giocatrice, dopo aver pensato a una possibile soluzione, dà la sua risposta, ovvero “nozze”. Risposta che si rivela quella esatta dopo che il conduttore si alza in piedi e gira il cartellino mostrando che “nozze2 è la risposta esatta.

La vincitrice gioisce per la sua vittoria e festeggia con le due professoresse con cui brinda. Non è la prima volta che la campionessa vince all’eredità. Già il 6 Marzo scorso ha vinto circa 5mila euro.

Exit mobile version