Iniziati i festeggiamenti per il Centenario del Gladiator

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Iniziati gli eventi per festeggiare i cento anni dalla nascita della Unione Sportiva Gladiator 1924 messi a punto dall’apposito comitato presieduto dal ragioniere Alfonso D’Amore che da decenni è il pilastro della società avendola seguita in tutta la sua attività degli ultimi anni.

Il primo evento è stato realizzato sul glorioso campo sportivo “Mario Piccirillo” dove la dirigenza, i giocatori, lo staff tecnico ed il sindaco con l’assessore allo sport hanno brindato al secolo di vita della squadra con il tradizionale spumante e la torta raffigurante un campo sportivo con i colori nerazzurri. Un altro evento si è concretizzato con la celebrazione di una santa messa in ricordo di tutti i presidenti, i giocatori, i tecnici e di tutti coloro che hanno lavorato per affermare su tutti i campi d’Italia il nome del Gladiator e di santa Maria Capua Vetere. La messa è stata officiata nel Duomo da don Mario Miele che ha tenuto una breve omelia seguita dal discorso ufficiale del sindaco.

Alla celebrazione, tra gli asltri, erano presenti, il sindaco Antonio Mirra, il presidente, Giacomo De Felice, l’assessore comunale allo sport, Francesco Di Nardo, il segretario generale del club, Alfonso D’Amore, l’amministratore delegato, Stefano Valletta, gli ex presidenti Alfonso Salzillo, Mario Natale, Gaetano Signore, ex giocatori e tecnici che si sono succeduti nel tempo indossando la maglia neroazzurro. Le celebrazioni continueranno anche nei prossimi giorni con altri eventi che coinvolgeranno le scuole, la città e tutti i tifosi.

Exit mobile version