Associazione Calatia Rosa, inaugurata targa contro la violenza

Caserta. Durante la giornata dell’8 marzo, la giornata internazionale della donna l’associazione Calatia Rosa di pugilato ha inaugurato una targa contro la violenza sulle donne e contro il bullismo. L’evento è avvenuto a Caserta, ed è stato patrocinato dall’ AGIS e dalla provincia di Caserta.

I volontari dell’associazione hanno iniziato a donare ramoscelli di mimose, simbolo di questa giornata, fin dalle prime luci del mattino, in viale Medaglie d’Oro. Durante il pomeriggio, prima della scopertura della targa, è stata ridipinta la panchina rossa che già era stata costituita lì da Calatia Rosa nei pressi della palestra.

Successivamente è avvenuta l’attesa inaugurazione della targa. Il resto della serata è stata dedicata al corso pugilistico della federazione pugilistica italiana femminile, in modo gratuito, a cui hanno partecipato diverse donne assieme ai loro figli.

Una giornata impegnativa, ma anche importante per l’associazione che da tempo si occupa di combattere sia bullismo che la violenza, non solo contro le donne, ma in generale, attraverso lo sport e l’aiuto psicologico che viene dato alle vittime di bullismo e violenze sia fisiche che mentali.

Exit mobile version