L’Otto tutti i giorni, le testimonianze delle donne in sala consiliare

San Felice a Cancello. L’iniziativa di oggi L’Otto tutti i giorni promossa dalla assessorato alla cultura unitamente alla assessorato alla pubblica istruzione e alle pari opportunità del Comune di San felice Cancello ha riscosso un notevole successo.

La formula inversa, l’ascolto delle testimonianze di chi vive situazione difficili quotidianamente è stato di grande impatto emotivo , ci sono stati momenti di commozione e di vera e reale presa di coscienza.

Dopo l’introduzione dell’assessore Diamante Borzillo e gli interventi dell’assessore M. Rosaria Martinisi, Morgillo, della consigliera Giovanna De Lucia e del parroco di Cancello è stata la volta di quattro donne che hanno riportato e raccontato le loro vite con le problematiche che affrontano tutti i giorni.

La loro forza e la richiesta di essere supportate, di qui l’iniziativa del sindaco e il suo invito a formare un comitato di mamme per i bambini speciali con una particolare rappresentanza all’interno della commissione pari opportunità con annessa l’istituzione della figura del garante dei disabili per dar vita e realizzare tutto ciò che potrà essere possibile per alleggerire queste situazioni , così come anche la promozione dello sviluppo della figura dell’educatore non solo all’interno delle istituzioni scolastiche per il supporto ai bambini speciali ma anche presso i propri domicili.

A seguire anche l’intervento della presidente dell’associazione Sentieri Nuovi Gerarda Nuzzo che con grande commozione ha raccontato di come i suoi ragazzi vivono ogni giorno la loro specialità facendo tutti i tipi di attività possibili infine anche l’intervento del avvocato Pirozzi presidente dell’associazione Ali e radici. L’evento si è concluso in un clima gioioso e di grande serenità con reciproche attestazioni di affetto sincero e di stima e tanta volontà di realizzare gli impegni presi.

Exit mobile version