NAZIONALE – C’erano una volta le uova di Pasqua di cioccolato e l’impaziente attesa di aprirle per conoscere il contenuto della sorpresa. E se usciva quella non desiderata, sopratutto nei più piccoli restava quel velo di tristezza. Le aziende produttrici potrebbero scrivere all’esterno il genere di sorpresa, ma così non avviene. E allora lo strategemma è stato trovato semplicemente pesando l’uovo e in base al peso cercare di capire il contenuto della sorpresa. L’idea è nata da un utente che ha pubblicato un video su Tiktok dove pesava le uova su una bilancia del supermercato, quella del banco ortofrutta. Un modo per capire quale sorpresa si celasse all’interno.
Il video è andato virale e sempre più persone hanno deciso di emularlo tanto che tale comportamento ha scatenato le ire di gestori di diversi supermercati che hanno vietato (pur non potendolo fare) la pratica. Non c’è dubbio che l’uovo di Pasqua più ambito è quello Kinder che è anche il più amato dai bambini. Ed è proprio su quelli Kinder che si è aperta la caccia alla sorpresa. Per il 2024 la selezione di sorprese è ricaduta su Dragon Ball, supereroi Marvel, Cavaliere Oscuro e sulle Principesse Disney. Vediamo come capire la sorpresa dal peso. Ecco la lista completa.
Per il Kinder GranSorpresa Gigante troviamo la versione Principesse Disney e quella Batman. Per la Principesse Disney questo è il peso dell’uovo per le sorprese:
Per Batman:
Sul Kinder Gransorpresa Maxi ci sono sorprese Marvel, Mario Kart e Jurassic World. Ecco i pesi delle sorprese:
Marvel:
Mario Kart:
Jurassic World:
Poi sul Kinder Gransorpresa classico le sorprese sono di Dragon Ball, Mickey & Friends e Frozen.
Dragon Ball:
Mickey & Friends:
Frozen:
Nel Kinder Gransorpresa Dark&Mild ci sono le sorprese di Star Wars:
Infine le uova Kinder con sorprese non identificabili sono: Hot Wheels, Miracolous e Winx. Non era meglio che la Kinder specificava la sorpresa?