San Prisco. Nella mattinata di Domenica, i volontari dell’Associazione Opus Est, di concerto con la Protezione Civile di San Prisco e in sinergia con il Comando dei Vigili Urbani e l’Amministrazione Comunale, hanno effettuato una vera e propria opera di pulizia da rifiuti non pericolosi, contenimento e successiva segnalazione dei rifiuti pericolosi, di un importante tratto pedemontano del Tifata, calcato peraltro da tante persone che praticano jogging o semplici passeggiate.
I rifiuti di vario genere, ammassati ai bordi della strada, avevano creato una situazione di forte disagio e degrado che doveva essere risolta al fine di ridare dignità ad un’area di particolare importanza per la collettività.
L’Associazione Opus Est, da sempre schierata sul campo per promuovere la cultura e tutelare l’ambiente, auspica che eventi come quello di quest’oggi vengano attuati con maggiore frequenza ed estesi a più tratti pedemontani, anch’essi in sofferenza, e possano altresì sensibilizzare l’opinione pubblica in un approccio più accorto e rispettoso nei confronti del territorio tifatino samprischese e non.