I falchetti cadono al Menti, Juve Stabia verso la B

 

Caserta (Carmine Ferrara). Il derby del Monday Night con un’occasione per Montalto di testa ma il numero 32 non colpisce bene la sfera che si spegne sul fondo. Al 23° si fa vedere in avanti la capolista con Mosti che a pochi metri da Venturi non si rende pericoloso. Al 33° Thiam esce dai pali sulla trequarti e manda la sfera in rimessa laterale, Carretta batte subito per Casoli che a porta sguarnita prova il golazo ma un difensore stabiese salva pochi metri dalla porta.

Un minuto dopo, Anastasio si accentra dalla sinistra, serve Tavernelli che calcia, Carretta non colpisce bene col tacco e quasi serve a Montalto che manca l’intervento in scivolata. Due minuti dopo, Buglio di testa non impensierisce Venturi che blocca facilmente e al 41°, Meli trova la deviazione di un falchetto e trova il calcio d’angolo. Ultima occasione della prima frazione, priva di vere emozioni. La seconda frazione è stata l’opposto rispetto alla prima: al 49° Leone dinanzi alla porta si divora letteralmente un gol già fatto, al 52° traversa piena di Bellich da angolo e al 55° Tavernelli non trova la rete per centimetri. Al 67° Candellone prova il tiro dai 15 metri ma Celiento si oppone con il corpo e la devia in angolo. Al 81° accade l’episodio che decide la gara: cross dalla sinistra e intervento di mano inutile di Anastasio che consegna alle vespe il match point dal dischetto, trasformato dal numero 27 che va a festeggiare sotto la sua curva.

Nel finale, rigore non fischiato ai rossoblu per un’uscita scellerata di Thiam su Curcio, con il numero 20 gialloblu che colpisce con i pugni il viso del numero 10 ma l’arbitro non vede nulla e dà angolo. La Casertana non affonda e la Juve Stabia vince il derby del lunedì sera e allunga sul Benevento a +7, Casertana ferma al sesto posto solitario.

Exit mobile version