Messa stasera in memoria di don Mimì Piccirillo, presiederà l’arcivescovo

Macerata Campania. Questa sera, alle ore 18.30, nella parrocchia di San Marcello Martire, sarà celebrata la messa di suffragio nel trigesimo della morte di Don Domenico Piccirillo, parroco. Presiederà l’Arcivescovo Mons. Pietro Lagnese.

Silenzio, preghiere e lacrime

I fedeli della comunità hanno accompagnato la salma di don Mimì, dalla chiesa, attraversando il paese, fino in piazza Crocifisso, raccolti in silenzio e lacrime.

Don Mimì non metteva niente prima dello spirito di famiglia. Al tempo del seminario, come studente, aveva una stanza grande, in un angolo un piccolo salotto con un tavolo rotondo di vimini e alcune sedie, era il salotto del caffè dei suoi amici seminaristi, compreso il Rettore.
Anche dopo il seminario è riuscito a mantenere i rapporti con tutti i suoi amici sacerdoti. Aveva una rete fitta di relazioni con tanti: religiosi, suore, vescovi, e anche cardinali.

In Diocesi è stato un confratello buono, incontrarlo era sempre un momento di festa. Amava particolarmente la liturgia, ed era un bravo cerimoniere.
É stato un parroco impregnato “dall’odore delle pecore”, come suole dire papa Francesco.
I sui luoghi preferiti erano la Terra Santa e la grotta di Lourdes. IL VIDEO DEI FUNERALI

Exit mobile version