Tensione alle stelle in ospedale, sindacato pronto ad andare in tribunale

CASERTA. Caserta ospedale sant’Anna e San Sebastiano , la UGL Sanità Caserta – relazioni sindacali compromesse da PseudoVerbali, RSU estromessa . Ecco la nota dell’Ugl.

“Non basta vivere in una società è su un territorio dove la malasanità è evidente e palpabile, ormai è pleonastico rimarcare come anche di fronte alla salute e alle contrattazioni che dovrebbero migliorare la posizione dei lavoratori si guardi il colore politico .
Oggi presso l’ospedale Sant’anna e San Sebastiano di Caserta a valle di un accordo proposto dal direttore generale nel formare un tavolo tecnico sì è perpetrato si è compiuto l’ennesimo atto antisindacale con toni alti verso la UGL Sanità Caserta , verso la segretaria provinciale sindacale ( Donna) ed RSU ma soprattutto la defezione più grave di questo documento e nei confronti dei lavoratori poiché questo pseudo documento mina la democrazia e manca di rispetto a tutti quei lavoratori che nella loro preferenza hanno scelto chi li deve rappresentare .

LA UGL Salute Caserta non accetterà alcuna forma di discriminazione, contraria ai principi di cui agli artt. 3, 39 e 97 della nostra Costituzione, ancorché del tutto legittimamente abbia una RSU eletta.
Il Direttore dell’azienda ospedaliera dovrà dare spiegazione su frasi pronunciate nell’incontro che minano la democrazia e la rappresentatività degli iscritti e di chi ha votato , la UGL sanità Caserta è pronta a richiamare lo statuto dei lavoratori facendo ricorso al Giudice del Lavoro.

Arriva subito alla segreteria provinciale ed RSU dell’azienda ospedaliera di Caserta “Laudisio “ la pronta solidarietà della UGL UTL Caserta- Il segretario territoriale Maturo commenta “una notizia che getta veramente sconforto su tutta la società , trovare ancora persone che con toni e documenti mistificatori tendino a ledere i diritti e la democrazia lascia veramente l’amaro in bocca , alla Laudisio va la piena solidarietà di tutta la UGL Caserta , faremo le nostre verifiche e chiederemo un incontro chiarificatore all’azienda. Certamente laddove non avremo risposte sarà un atto più che d’obbligo intraprendere tutte le strade legali per stigmatizzare determinati atteggiamenti e soprattutto per far rispettare la UGL Caserta .”

 

Exit mobile version