Depredate 14 ville, i proprietari sbottano: “Non ci sentiamo tutelati”

Cellole (Baia Domizia). Un’ondata di furti senza precedenti nel Casertano, un periodo nerissimo, naturalmente le bande di ladri non risparmiano nemmeno le seconde case.

Accade a Baia Domizia, nel tenimento di Cellole, dove nella zona di via del Trimoletto negli ultimi giorni sono state depredate 14 villette.

I proprietari sono molto preoccupati anche perché convinti che non sono state attuate tutte le misure per cercare di ostacolare l’arrivo delle orde di malfattori.

Spaccano finestre e fanno irruzione nelle case rubando elettrodomestici, attrezzi, ripuliscono interi garage, senza che ci sia un deterrente. Nemmeno le telecamere installate dopo varie pressioni dal Comune funzionano.

“Ormai è da settembre scorso che questi fatti si ripetono continuamente. Altri cittadini a breve giro posta torneranno dall’assessore e dal Sindaco Di Leone per ribadire che nonostante le numerose denunce fatte i furti continuano ad essere perpetrati. Possibile che le “autorità” non riescano a controllare il territorio?

Il comune per fare soldi ha fatto le strisce fuori le case in 3 giorni. E non mette 10-15 telecamere per tutelarci?”.

Questo il grido di dolore di alcuni proprietari delle case. In aggiunta c’è il problema del ponticello di ispezione dell’acquedotto, con il cancello sempre aperto che offre una facile via di fuga.

Gente davvero esasperata: “Mettiamo tutti un vendesi fuori alle case senza nume e niente, per dare un segno di protesta e sicuramente qualcuno ne parlerà…”

Alleghiamo in copertina alcune foto, compresa quella del ponticello utilizzato come varco e soprattutto via di fuga.

 

 

 

Exit mobile version