Carnevale del Mediterraneo. Grande successo per la 39esima edizione

VILLA LITERNO – Si è conclusa la 39a edizione del Carnevale di Villa Literno una kermesse che ha colorato le strade della città, regalando un vero e proprio percorso di arte e intrattenimento. A dominare la scena, la maestosità dei carri allegorici e dei cortei mascherati sullo sfondo di bancarelle, zona food, gonfiabili per bambini e tanta musica.

I quattro cortei rionali hanno raccontato, come fossero fiabe, i drammi sociali della cyber-violenza di genere, della microcriminalità, della parità e delle devianze giovanili, coinvolgendo la ricca platea di spettatori tanto per la qualità degli spettacoli quanto per il decisivo impatto morale. Ad avere la meglio è stato il rione Via Roma Ponte Pagliarelle, con “Dove tutto è Concesso”, aggiudicandosi la vittoria di questa edizione.

Nonostante le avversità meteorologiche (con la conseguente modifica della programmazione), l’evento ha visto la presenza di un gran numero di visitatori. Nella serata dedicata alla premiazione finale, condotta dalla nota influencer Mery Esposito, l’ambasciatore della kermesse, il pugile Clemente Russo, ha ricevuto il premio “Pummarustiello d’oro”, un sentito riconoscimento alle eccellenze del territorio che si avvale del simpatico personaggio, simbolo dell’antica tradizione sociale, culturale ed economica del paese.

Il successo di questa edizione è stato sicuramente decretato anche dalla collaborazione con l’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Pascale”: parte del ricavato della kermesse è stato, infatti, destinato a un progetto solidale. Il Carnevale di Villa Literno, infatti, si costruisce non solo sulla dimensione artistica, ma anche sull’incisivo contributo sociale. A Villa Literno, cioè, il Carnevale si fa opportunità e, con questo principio di speranza, vi dà appuntamento al prossimo anno, rigorosamente in maschera!

Exit mobile version