VALLE TELESINA. Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno effettuato un servizio di controllo del territorio in tutti i 21 comuni di competenza, allo scopo di prevenire i furti in abitazione e gli incidenti stradali. Le 22 pattuglie impiegate hanno controllato complessivamente 170 soggetti, tra cui alcuni già noti alle Forze dell’Ordine e 130 veicoli, principalmente nelle zone periferiche più esposte alle azioni criminose.
I militari hanno eseguito anche perquisizioni personali e veicolari alla ricerca di armi e di sostanze stupefacenti.
Nei Comuni di Telese Terme, Solopaca e Sassinoro sono stati sanzionati i conducenti di tre veicoli sottoposti a fermo fiscale; a Morcone un automobilista è stato sanzionato per guida pericolosa con contestuale ritiro della patente; nei Comuni di Telese Terme, Castelvenere, Amorosi, San Salvatore Telesino, Faicchio, Pontelandolfo, Frasso Telesino, Melizzano, Morcone, Cusano Mutri e Cerreto Sannita numerosi automobilisti sono stati sanzionati per aver omesso di effettuare la prevista revisione periodica ai loro veicoli e per guida senza patente; nel Comune di San Lorenzello un cittadino è stato sanzionato perché sorpreso alla guida mentre era intento ad usare il proprio telefono cellulare, che è una delle principali cause degli incidenti stradali per distrazione, con contestuale sottrazione di cinque punti sulla patente di guida.
L’ammontare complessivo delle sanzioni elevate è di circa € 12.000.
Nel Comune di Telese Terme inoltre sono stati fermati due giovani del luogo trovati in possesso di quindici grammi di sostanze stupefacenti di tipo marijuana per uso personale e pertanto segnalati alla competente Autorità Amministrativa.
E’ incessante l’azione di prevenzione dei Carabinieri in tutto il territorio, ma nel contempo si richiede anche la collaborazione di tutti i cittadini nel segnalare prontamente al “112” persone e veicoli sospetti.