Marmittari beccati dopo furto al parcheggio della stazione: sono due volti noti

AVERSA. Nell’ambito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, personale della sottosezione Polfer di Aversa e della squadra di P.G. del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, ha dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura di Napoli Nord, che dispone la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due soggetti napoletani, uno di anni 49, l’altro di anni 39, entrambi pluripregiudicati.

Le indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti di entrambi gli indagati, in quanto ritenuti responsabili del reato di furto di una marmitta catalitica di un furgone Fiorino di proprietà delle Poste e Telecomunicazioni, nonché del tentato furto dello stesso furgone Fiorino, avvenuto all’interno del parcheggio Metropark della stazione F.S. di Aversa nel mese di luglio del 2023.

L’attività d’indagine, svolta anche attraverso l’utilizzo delle immagini del sistema di sorveglianza, ha permesso di visionare la scena del reato ed individuare i presunti responsabili. All’esito dell’attività investigativa, la Procura di Napoli Nord ha chiesto all’Ufficio GIP del Tribunale di Napoli Nord l’emissione dell’ordinanza, che è stata eseguita nella giornata del 15 febbraio 2024 dal personale Polfer, disponendo i predetti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

 

Exit mobile version