Caserta. L’avvocato Francesca Ferrara, dirigente provinciale di Fratelli d’Italia interviene in merito alla marcia su Roma del governatore De Lucia e dei sindaci che ieri ha scatenato molte polemiche.
“Ci sono dei dati – dice – che a mio avviso vanno cristallizzati e stigmatizzati con fermezza: c’è un Governatore della Campania, i cui modi rozzi e grotteschi sono oramai cosa nota, che nel corso di una manifestazione di protesta a Roma (mal riuscita), sfida la Polizia ed offende la Premier Giorgia Meloni definendola st**.
Questo non è semplicemente un fatto che merita disprezzo; questo è un fatto abnorme gravissimo, e non solo perché “ di sprezzo degno se stesso rende chi pur nell’ira la donna offende”, ma perché l’offesa è arrecata ad una alta carica dello Stato da parte di uomo delle Istituzioni, che tale non può più definirsi. E poi ci sono amministratori locali in passerella che pure hanno preso parte a questa manifestazione e quindi esposti ad un tale spettacolo decadente e da cui mi sarei aspettata una netta presa di distanza, perché ci sono principi etici che non possono essere sacrificati sull’altare di compromessi politici e calcoli elettorali. Questo impone ogni ordinamento che si ispiri a principi di civiltà!”.