Baby-gang senza freni, ragazzina picchiata dal branco in pieno giorno

SUCCIVO. Baby gang senza freni a Succivo. Mercoledì, in pieno giorno, una ragazzina di circa undici anni è stata riempita di botte e sbeffeggiata da un gruppo di studenti, sia maschi che femmine, più grandi di un paio d’anni. L’episodio è avvenuto nel Parco Pubblico di Vasca Castellone.

La vicenda è stata ricostruita sui social da una cittadina: “Mercoledì pomeriggio presso la Vasca Castellone si è verificato un episodio di bullismo che ho coinvolto una ragazzina di prima media. La giovane si trovava al parco con l’intento di trascorrere una giornata di divertimento e tranquillità ma è stata bullizzata e picchiata da un gruppo di ragazze e ragazzi della scuola media di Succivo.”

“Purtroppo la scarsa sorveglianza e la dilagante cultura del bullismo hanno permesso che questo vile atto si compisse, con il bulli che, non contenti hanno addirittura tanto il loro gesto sui social beffandosi della vittima. E’ inaccettabile che episodi simili avvengono in una società civile e non si può certo giustificare un simile comportamento con la ricerca di approvazione e il semplice divertimento. L’intervento del genitore della vittima, purtroppo, si è rivelato inutile dimostrando come la superficialità e l’ignoranza possa offuscare il ruolo genitoriale”.

Exit mobile version