Al Pinto una valanga di emozioni, decide Rovaglia al novantesimo

Caserta (Carmine Ferrara).
Una partita pazzesca porta tre punti alla Casertana, Monterosi battuto con sofferenza

 

Il match delle 18:30 inizia subito in salita per la Casertana, con Vano che fa sponda da angolo e serve Piroli che la piazza nel sette. Gol che stordisce i falchetti che subiscono la seconda rete in quindici minuti da Mbende.

Il Pinto inizia a fischiare e ad contestare i giocatori rossoblu, vista la poca soddisfazione nei loro confronti. La Casertana si riprende grazie all’episodio del rigore al 32°, con Celiento che viene atterrato in area e Carretta che realizza centralmente dal dischetto il gol che riapre la gara. I padroni di casa prendono coraggio e ci provano dalla sinistra prima con Anastasio e poi con Bacchetti (entrambi saranno protagonisti assoluti nella ripresa). Si va all’intervallo con il Monterosi Tuscia in vantaggio 1 a 2. La ripresa è un vero e proprio luna park: si inizia subito con il gol del pareggio di Bacchetti, che di testa stacca su punizione di Toscano e firma il gol del pareggio.

Casertana che, clamorosamente, torna a crederci e sfiora subito dopo il gol della rimonta: Casoli liscia il pallone e serve involontariamente Anastasio che colpisce il palo a botta sicura. Al 76°, quest’ultimo prova la conclusione a rete, Forte respinge e Carretta è il più lesto ad arrivare sulla sfera e metterla in rete. Sembra fatta ma al 90° Vano di testa ammutolisce il Pinto. Ma solo per un minuto, perché il numero 33 rossoblu sprinta sulla sinistra, mette rasoterra per Rovaglia un pallone che non può e non deve sbagliare e il classe 2001 sigla la rete che fa scatenare il Pinto. Finisce dopo ben sette minuti di recupero, con tre punti d’oro che fanno respirare la Casertana.

Exit mobile version