Collegamento viario col Cdr, cambia anche la circolazione

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Nuova viabilità nel territorio del comune di santa Maria programmata dall’Amministrazione provinciale di Caserta a servizio dell’impianto rifiuti (CDR) sito in località Spartimento del rione sant’Andrea dei Lagni.

E’ stato pubblicato, infatti, il decreto di occupazione di urgenza per l’immissione in possesso dei terreni da espropriare necessari per la realizzazione del collegamento viario con l’impianto CDR di santa Maria rientrante nel secondo stralcio per la realizzazione di infrastrutture per la viabilità in Campania.

L’importo dei lavori finanziati dalla Regione Campania è di circa quattro milioni di euro e prossimamente i proprietari dei terreni interessati dall’esproprio saranno convocati per verificare lo stato di consistenza e l’immissione in possesso da parte di un tecnico appositamente nominato. Intanto, il neo consigliere provinciale Gaetano Di Monaco, con delega alle partecipate, ha assicurato tutto il suo interessamento per quanto riguarda la realizzazione di una rotonda sulla provinciale Santa Maria – Aversa – San Tammaro per rendere la viabilità più sicura e scorrevole ed evitare anche incidenti molti dei quali negli anni hanno fatto registrare anche delle vittime. Fino ad ora in tanti ci hanno provato a realizzare l’opera, ma tutti hanno fallito. Si auspica che la volontà di fare dell’assessore non si esaurisca nei soliti proclami.

 

Exit mobile version