MARCIANISE. La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto due giovani, originari della provincia di Napoli, di 26 e 27 anni, per un tentato furto di una vettura nel parcheggio del centro commerciale “Campania”. Nel corso dei servizi di perlustrazione della Polizia Stradale, i poliziotti hanno seguito un’auto, i cui occupanti, con fare sospetto, si aggiravano nei parcheggi, scrutando le macchine presenti.
Dopo aver effettuato diversi giri, i due occupanti si sono fermati nei pressi di una Lancia Y in sosta. Uno dei due malintenzionati si è avvicinato all’auto finito nel mirino e, piegando il montante dello sportello posteriore, è riuscito a rimuovere le sicure del blocco e ad accedere all’interno.
A quel punto gli agenti sono intervenuti per bloccare i due che, nel frattempo, avevano cercato di allontanarsi. Poco più avanti sono stati intercettati dai rinforzi e la successiva perquisizione ha consentito di recuperare arnesi atti allo scasso ed un congegno elettronico necessario ad aggirare le centraline per l’avviamento delle autovetture. I due sono stati trattenuti negli uffici della polizia stradale.