SANTA MARIA CAPUA VETERE/GRAZZANISE. Circa 400 trattori rispondono all’appello di Altragricoltura, pronti per andare a Roma il 14 per sostenere la manifestazione del 15 febbraio TELODOIOILMADEINITALY convocata con il Popolo Prouttivo e altre 20 categorie.
Almeno 350 trattori stanno rispondendo all’appello di Altragricoltura e stanno sfilando nella provincia di Caserta essendo partiti intorno alle 10 dal Presidio alla Rotonda nei pressi del casello autostradale di Santa Maria Capua Vetere dove, fino a questa mattina, era montato il campo degli allevatori e dei tantissimi fruttivultori e orticultori mobilitati contro la crisi.
Il corteo di trattori, partito con un primo nucleo di un centinaio di trattori, si sta ingrossando strada facendo ed ha l’obiettivo di posizionare il campo base a Borgo Centore nel lato Campano del Garigliano in direzione Roma. L’arrivo dei trattori è previsto fra circa un’ora e trenta )quindi intorno alle 14.30/15.
I trattori, come annunciato in questi giorni, si posizioneranno presso le aree di Borgo Centore pronte a muoversi alla volta di Roma nella mattina del 14 febbraio dove (insieme ai colleghi che arriveranno con i trattori da altre regioni ma, anche, con i mezzi delle altre categorie produttive che stanno convergendo nella piattaforma comune contro la crisi dal nome chiaro: TELODOIOILMADEINITALY.
Obiettivo è quello di sostenere la piattaforma e le proposte su cui il Coordinamento promosso dal Popolo Produttivo e Altragricoltura (che sta vedendo in queste ore innumerevoli adesioni) porterà a Roma con un appuntamento a Piazza del Campidoglio il 15 febbraio con la richiesta di tenere incontri con il Parlamento e il Governo per “DARE RISPOSTE ALLA CRISI DELLE CATEGORIE PRODUTTIVE, DELLE FAMIGLIE, DEI LAVORATORI E DELLE COMUNITÀ ITALIANE”.
Alle 14.30 a nome dei convocanti l’iniziativa promossa dal Popolo Produttivo e da Altragricoltura, sarà distribuita online una conferenza stampa nazionale con la partecipazione di Claudio Maurelli, Gianni Fabbris e Angelo Di Stefano.
La Conferenza può essere seguita su questi canali social in diretta streaming:
https://youtube.com/iafueperlaterra