San Felice a Cancello. Non solo il Gran Carnevale sanfeliciano in programma domenica 18 sul territorio, l’amministrazione comunale in questa settimana ha portato sprazzi della festa nelle scuole, con incontri programmati, una sorta di avvicinamento a quello che sarà.
Si tratta di un’iniziativa voluta dal consigliere comunale expert del Carnevale, Giovanni De Matteis il Re Carnevale che coordinerà tutta la sfilata tra 8 giorni.
Si è voluto partire dai più piccoli con un tour in tutti i plessi del territorio, scuole primarie, che ha visto la presenza del presidente dell’associazione Oltre ogni confine Arcangelo Ferrara, dell’Assessore alla pubblica istruzione Maria Rosaria Martinisi e la collaborazione del consigliere Pietro maxi Esposito, la partecipazione della consigliera Giovanna De Lucia.
Anche il sindaco Nuzzo ha presienzato, soddisfatto dell’iniziativa
Alunni e maestre sono stati coinvolti dallo spirito d’allegria del Carnevale, accogliendo il momento regalato con entusiasmo.
Il carnevale nelle scuole proseguirà con la premiazione della mascotte più votata, disegnata dagli alunni dei 2 istituti sanfeliciani.