Immobili a rischio per bagnanti, scattano i sequestri

Castel Volturno. Nella mattinata del 2 febbraio scorso i Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno dato esecuzione, in Castel Volturno, alla misura cautelare reale del sequestro preventivo emessa da questa Procura della Repubblica e convalidata dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Le approfondite indagini, coordinate da questa Procura della Repubblica e delegate ai Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, hanno consentito di evidenziare come detti immobili, occupanti in modo abusivo l’area demaniale marittima, versavano in stato di rovina e costituivano un concreto ed attuale pericolo per la pubblica incolumità, derivante dalla possibile frequentazione della spiaggia da parte dei bagnanti e dal possibile uso come rifugio dei senza tetto.

I proprietari degli immobili. destinatari del provvedimento cautelare, sono da ritenersi innocenti fino alla sentenza definitiva e la misura cautelare è stata adottata senza il contraddittorio con le parti e la difesa, che avverrà innanzi al Giudice Terzo, che potrà valutare anche l’assenza di ogni forma di responsabilità in capo agli indagati. In totale gli immobili sottoposti a sequestro preventivo sono 5.  All’esecuzione della misura ha partecipato, a supporto dell’Arma territoriale, anche personale dei Vigili del Fuoco di Caserta e dei Vigili Urbani di Castel Volturno.

 

 

Exit mobile version