Frazione in lutto, addio commosso al caro don Mimì Piccirillo

Macerata Campania. Addio commosso questa mattina in piazza Crocifisso a don Mimì Piccirillo, parroco della frazione Caturano (chiesa San Marcello Martire e cappellano d’onore della grotta di Lourdes), scomparso domenica mattina a 68 anni in una clinica romana.

La cerimonia religiosa è stata officiata dal vescovo di Capua Visco, al suo fianco tra gli altri don Rosario Ventriglia della chiesa di San Martino di Macerata.

Tutta la frazione si è stretta a quello che per tanti anni è stata la sua guida spirituale e non solo, don Mimì ha tracciato un solco indelebile in diverse generazioni di caturanesi.

Perfetto il servizio d’ordine della Protezione civile, c’erano anche al completo i carabinieri della locale stazione. Assente per motivi di influenza il commissario prefettizio Savina Macchiarella che a nome del Comune nel manifesto ha scritto: Il commissario prefettizio, il segretario e dipendenti ricordano il suo ministero pastorale all’insegna della carità evangelica al servizio di ogni uomo”. Messaggio di cordoglio era arrivato anche dal vicino sindaco di Portico.

Don Mimì lascia il fratello Bernardino, la sorella Maria, la cognata Giuseppina e i nipoti.

IL VIDEO

Exit mobile version