Centrodestra nella bufera, scintille tra Magliocca e Cangiano (FDI) durante congresso di Forza Italia

Caserta. Scintille tra Giorgio Magliocca e Gimmi Cangiano questa mattina al congresso provinciale di Forza Italia a Caserta.

La rappresentanza di Fratelli d’Italia, composta proprio da Cangiano e da Marco Cerreto ha lasciato la sala del Crowne Plaza subito dopo l’intervento del presidente della Provincia. Non sembravano molto entusiasti.

Prima di lui era intervenuto per un saluto proprio il deputato di Fratelli d’Italia che parlando della prossima campagna elettorale aveva auspicato l’unione del centrodestra per le città oltre i 15 mila abitanti, rivendicando anche una sorta di leadership del suo partito.

Magliocca ha invece effettuato un intervento da picconatore, mettendo in evidenza che una parte della Lega e Fratelli d’Italia gli sono contro in Provincia, cioè in pratica sono all’opposizione. Un vero e proprio fiume in piena il 48enne di Pignataro su una unità che in realtà non c’è nei fatti. Nel mirino di Magliocca anche Zinzi che di fatto rappresenta quella parte della Lega a cui si riferiva il presidente.

Magliocca ha fatto un excursus dei fatti e si è definito come vero argine della sinistra, ha rinfacciato la precedente candidatura del sindaco di Caiazzo Giaquinto con il centrodestra contro di lui.

Per il presidente Fratelli d’Italia si è resa protagonista di troppe ondulazioni, soprattutto negli ultimi mesi e ha chiesto spiegazioni alla platea, strappando applausi e chiosando sulle sue intenzioni di arrivare al centrodestra ma dopo aver fatto un’analisi accurata su quanto è accaduto. Poco dopo Cangiano e Cerreto seduti in prima fila andavano via senza salutare…

Cosa che si preoccupava di fare Salvatore Mastroianni, coordinatore provinciale della Lega vicino a Grant.

Fratelli d’Italia partito da rifondare a Caserta

Resta quindi lontano questo obiettivo del centrodestra, anche perché le forze in campo non sono direttamente proporzionali ai dati nazionali. Fratelli d’Italia a Caserta è un partito davvero in crisi e necessiterebbe di una epurazione totale della classe dirigente, cosa che a Roma dovrebbero cominciare a capire. I risultati delle ultime Provinciali sono lo specchio dell0 status quo. La Lega invece vede due correnti distinte che si beccano tra loro.

L’intervento di Cangiano al minuto al 17 e 10 della nostra live

L’intervento di Magliocca al minuto 31 e 30

CLICCA QUI PER ANDARE AL VIDEO

Exit mobile version