Presenza fissa in piazza e padre amorevole, l’addio della città

CARINARO. Sono stati celebrati questo pomeriggio a Carinaro i funerali di Santolo Barbato, morto prematuramente all’età di 59 anni. Una presenza fissa nella piazza centrale della città e sempre col sorriso nonostante le difficoltà della vita.

Così lo ricorda l’ex assessore Giuseppe Barbato: “Un grande lavoratore, un marito affettuoso, un ottimo padre, un nonno speciale ma soprattutto un amico di tutti noi. Con il sottoscritto eravamo oltre che parenti anche coetanei. Negli ultimi anni il destino gli è stato molto avverso in più occasioni e però anche se lo si vedeva con la sua “ motoretta “ in piazza era sempre circondato da amici: quante volte ci scambiamo quattro chiacchiere anche a volte solo gli sguardi, e il lui traspariva sempre la sua bontà d’animo. Santolo era davvero un grande uomo, una persona umile, taciturna ma che aveva dei saldi principi morali che la famiglia gli aveva trasmesso. La famiglia Barbato ( sia quella del padre che quella della madre hanno lo stesso cognome) è stata sempre benvoluta e formata da persone laboriose, oneste e semplici: e il nostro Santolo era la sintesi di loro.

In questo momento di dolore ci uniamo alla moglie Angela, ai figli Giuseppe e Iolanda, alle sorelle Teresa e Angela, ai nipoti, ai cognati e a tutti i familiari per la triste dipartita del caro congiunto Santolo. I funerali si terranno domani 20 gennaio 2024 alle ore 15.00 nella nostra chiesa parrocchiale. A Dio affidiamo la sua anima eletta, alla Madonna e alla nostra Sant’Eufemia l’intercessione affinché presentino la sua anima al Signore Iddio per ricevere il premio dei Giusti. Addio caro Santoluccio, grazie per la Tua amicizia ed ora riposa in pace; e continua a vegliare dall’alto dei cieli la tua famiglia”

Exit mobile version